Gli smalti permettono di verniciare in modo omogeneo e coprente, in modo da ottenere un colore intenso e definito.
Lo smalto ad acqua è composto da resine acriliche e rispetto allo smalto a solvente, risulta meno aggressivo per quanto riguarda l'impatto sull'ambiente e sulla salute umana.
Il Rubbol BL prodotto da Sikkens è sicuramente uno smalto ad acqua eccellente. Viene proposto nella versione Gloss, lucido, Satin, satinato, e Magura, opaco. Il Rubbol è in grado di dare ottimi risultati per applicazioni sia all'interno che all' esterno, su legno, ferro, metalli non ferrosi e plastica dura. Il prodotto è praticamente inodore e per questo è consigliato negli ambienti interni delle nostre abitazioni. 
Lo smalto si può stendere con pennelli di diverse dimensioni, rulli e aerografi
che al termine dell'operazione potranno essere lavati con acqua corrente.
Meglio passare una o due mani? È molto importante considerare il risultato finale che si desidera ottenere. Con due mani di smalto avrai un risultato coprente e omogeneo. Per ottenere un effetto decapato bisogna tenere in considerazione la verniciatura sottostante. Se è di colore scuro bisogna sfruttare la base. Passa velocemente la carta vetrata, poi vernicia la superficie nella tinta desiderata, da scegliere più chiara e luminosa. Dai una sola mano di smalto in modo che imperfezioni e segni del legno possano trasformarsi in un dettaglio particolare. Così facendo, soffitti e mobili in legno diventeranno vintage con uno stile originale.
Grazie all'ottima qualità dello smalto Rubbol BL di Sikkens, il risultato finale sarà di grande soddisfazione ed ottima fattura.
Potete trovare questo prodotto nei nostri punti vendita e scegliere la tonalità di colore che preferite.